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Riccione

GUIDA ALL SHOPPING (FAQ)

COME FACCIO A CONCLUDERE UN ORDINE?

Il procedimento passo a passo:

  1. selezionare dal catalogo il prodotto da acquistare
  2. indicare le quantità di prodotto desiderate (eventualmente selezionare anche il calibro se l’occhiale ne presenta più di uno)
  3. premere il bottone “Acquista“, verrà inserito l’articolo nel carrello
  4. premere il bottone “Vedi il Carrello” per controllare l’ordine oppure continuare la navigazione se si vuole inserire altri prodotti da acquistare.
  5. premere il bottone “Concludi ordine
  6. identificarsi inserendo il vostro login e la vostra password oppure compilare la scheda con i dati richiesti propri dati anagrafici e destinazione della merce indicando chiaramente le informazioni necessarie alla consegna.
  7. selezionare il tipo di pagamento e ricordarsi di accettare i termini & condizioni di vendita prima di confermare premendo il bottone “Effettua ordine

Se scegliete Paypal o carta di credito procederete poi al completamento del vostro ordine effettuando il pagamento sull’interfaccia protetta di Paypal o del servizio Cartasì.
Successivamente vi sarà inviata una email di conferma dell’avvenuto pagamento oltre che la conferma dell’ordine da parte di alverottica.it.

I PREZZI APPLICATI SONO IVA INCLUSA?

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA, inoltre sono i prezzi raccomandati dai fornitori dei marchi venduti da Ottica Alver. Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare sono a completo carico dell’acquirente finale.

I PRODOTTI SONO ORIGINALI?

Si, tutti i nostri prodotti sono originali al 100%. Ogni occhiale viene spedito con la propria custodia originale, rigida o morbida a seconda del modello e di tutto ciò che la casa produttrice può allegare a tale articolo (panno in microfibra, accessori ecc.)

E’ POSSIBILE ORDINARE PEZZI DI RICAMBIO?

Sì, è possibile acquistare pezzi di ricambio quali aste, terminali, lenti, naselli. Per conoscere i prezzi e le disponibilità, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Puoi inoltre consultare l’apposita pagina Ricambi e Riparazioni

COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO ORDINE È ANDATO A BUON FINE?

Una volta confermato l’ordine vi verrà inviata una mail di conferma in cui si riepilogherà la quantità, il prezzo degli articoli selezionati, i mezzi di pagamento e l’indirizzo di consegna.

GLI OCCHIALI SONO SUBITO DISPONIBILI?

Con “disponibilità” si intende la presenza del prodotto nella collezione del relativo marchio e quindi la sua ordinabilità. Tuttavia, questo non indica necessariamente l’effettiva presenza dell’articolo nei nostri magazzini. Questo perché, dato l’alto numero di prodotti e la loro continua movimentazione, non siamo in grado di avere una disponibilità “certificata” per ogni modello. In ogni caso,  possiamo assicurarvi che l’ordine verrà evaso nell’arco dei primi 7 giorni lavorativi. L’effettivo tempo di attesa dell’evasione del Vostro ordine Vi sarà comunicato tramite e-mail entro le 24 ore lavorative dalla data della ricezione dello stesso. Ricordiamo che i tempi vengono indicati considerando solo i giorni lavorativi (con esclusione quindi del Sabato, della Domenica ed eventuali festività nazionali) a partire dal primo giorno valido dopo la data dell’ordine.

Qualora il prodotto richiesto non fosse presente presso i nostri magazzini, ma presso la casa produttrice, sono da considerare ulteriori 3-7gg lavorativi per il relativo approvvigionamento.

Per indisponibilità temporanea di quanto richiesto anche presso la casa produttrice i relativi tempi di consegna vi saranno prontamente comunicati presso il Vostro indirizzo e-mail.

Qualora i tempi prospettati non fossero da Voi sostenibili, potete comunicarci l’annullamento dell’ordine e Vi saranno riaccreditate tutte le spese sostenute.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA ?

In caso di prodotto disponibile la consegna sul territorio italiano verrà effettuata entro le 48 ore lavorative dall’ordine. In caso di spedizione nelle isole italiane potrebbe essere necessari 1 o 2 giorni in più per la consegna. I tempi di consegna per le spedizioni estere, sono di 4/5 giorni lavorativi. Le spedizioni estere soggette a controllo doganale, potrebbero subire ritardi nella consegna.

COSA SUCCEDE SE SONO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Il corriere effettua 2 passaggi per la consegna lasciando apposito avviso di “mancata consegna”. Dopo il secondo passaggio con esito negativo la merce rimarrà in giacenza “gratuita” presso il più vicino deposito Bartolini e sarà ritirabile entro max. 7 giorni dopodiché l’ordine sarà automaticamente annullato e rispedito al mittente.
Per le spedizioni estere è obbligatorio rilasciare anche un recapito telefonico preceduto dal prefisso internazionale (esempio: Italia +39 oppure 0039).
Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare sono a completo carico dell’acquirente finale

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione, per l’Italia, sono di € 6,50 iva compresa e saranno indicate nella conferma d’ordine.

Se però il tuo ordine supera i € 150,00, la spedizione è Gratis (valido solo per il territorio italiano)

Tabella spese di spedizione

POSSO SPEDIRE A UN INDIRIZZO DIVERSO DAL MIO DOMICILIO?

E’ possibile recapitare la spedizione ad un altro indirizzo selezionando in fase di conferma ordine l’apposita opzione “Destinazione Diversa” ed indicando i dati anagrafici e l’indirizzo dove recapitare la merce.

COSA DEVO FARE SE IL PACCO HA SUBITO DANNI?

Al momento della ricezione del pacco controllate attentamente prima di ritirarlo: se il pacco risulta integro ma vi sembra siano presenti leggeri danneggiamenti (pacco bagnato/aperto/rovinato, rumore di qualcosa di rotto, rischio che il prodotto dentro il pacco sia rotto o danneggiato), potete comunque accettarlo, firmare e formulare molto chiaramente delle riserve sul titolo di trasporto con più dettagli possibili. Le riserve segnalate sul documento di consegna saranno indispensabili per eventuali reclami in caso di articoli danneggiati.

Se il pacco è vistosamente danneggiato, dovete rifiutarlo e indicatelo molto chiaramente sul documento di consegna i motivi del rifiuto (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato al momento della consegna).

Contattate successivamente il nostro servizio clienti al nostro numero +39 0541 601507 oppure inviando una mail a info@alverottica.it

COSA DEVO FARE SE C’È STATO UN ERRORE NELLA MERCE INVIATA O UN PEZZO È DANNEGGIATO ?

In caso di un problema con il vostro ordine ricevuto contattate il nostro servizio clienti inviando una mail a info@alverottica.it

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

I pagamenti offerti sono:

  1. Contanti alla consegna (Contrassegno): valido solo per l’Italia
  2. Bonifico Bancario: OTTICA ALVER – Banca Carim filiale Riccione Alba IBAN: IT 73 L 06285 24121 002103375582
  3. Carte di Credito
  4. PayPal

E’SICURO PAGARE CON CARTA DI CREDITO ON-LINE?

Certo, i pagamenti con carta di credito sono sicuri al 100%

Il nostro e-commerce utilizza i servizi di sicurezza offerti da Paypal e CartaSì che offrono la protezione totale dei tuoi dati al momento dell’acquisto.

POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?

Ai sensi dell’d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto senza richiesta della fattura, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce dandone comunicazione scritta alla ditta Ottica Alver a mezzo lettera raccomandata o per email.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce, una volta ricevuta l’autorizzazione al reso sono a vostro carico. Inoltre la merce deve ritornare integra nell’imballo originale insieme al numero identificativo di reso e alla distinta di spedizione.

Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto, o di cui l’imballaggio di origine sia stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione Reso Sicuro

QUANTO DEVO ASPETTARE PER RICEVERE IL RIMBORSO?

Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti per la conformità dei prodotti resi. Provvederemo poi ad inviare via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, i rimborsi saranno effettuati all’incirca entro 7 giorni dalla ricezione della merce.

COME MI DEVO COMPORTARE SE UN ARTICOLO E’ DIFETTOSO O ROVINATO?

In caso di un problema con il vostro articolo ricevuto contattate al più presto il nostro servizio cliente al  numero +39 0541 601507 o inviando una mail a info@alverottica.it