Ottica Alver

+39 0541 601507 3468384301 info@alverottica.it Spedizione gratuita sopra i 150€

  • it
  • en

Menu

Condizioni di vendita

Alver Ottica

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Il sito www.alverottica.it è di proprietà di Ottica Alver di Zambon Alver, con Sede Legale ed Amministrativa in Via Dante 69/71 47838 Riccione (RN), Codice Fiscale: ZMBLVR61R06H274K, Partita Iva: IT 01755860408, REA: RN 225589 ed è gestito direttamente dalla medesima società.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano il rapporto tra “Ottica Alver” ed i terzi.

Ottica Alver è responsabile della vendita dei prodotti esposti sul portale alverottica.it.

Per qualsiasi informazione e chiarimento su alverottica.it puoi contattarci:

@: info@alverottica.it

tel. +39 0541 601507

fax +39 0541 601507

La nostra politica commerciale

Ottica Alver di Zambon Alver vende online i prodotti esposti nel negozio online alverottica.it direttamente ed esclusivamente al consumatore finale inteso come persona fisica che utilizzi la merce acquistata per uso personale o per scopi diversi dalla vendita a terzi degli stessi.

Tutti i prodotti pubblicizzati all’interno del negozio online alverottica.it sono prodotti originali, nuovi di fabbrica venduti in accordo con i rispettivi produttori. I marchi commerciali apposti sui prodotti ed i relativi loghi presenti sul sito appartengono alle rispettive aziende produttrici.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su alverottica.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Ottica Alver non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su alverottica.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Ottica Alver, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Come concludere il contratto

Il cliente, selezionando gli articoli di proprio interesse, aggiungerà tali prodotti nel proprio carrello. Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine. Ciascun prodotto selezionato dall’utente può essere visualizzato in un’apposita pagina web che contiene la descrizione in dettaglio, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA).

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su alverottica.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le relative istruzioni. Una volta completata la procedura d’acquisto, l’ordine ci verrà inviato per essere evaso e da quel momento non può essere ulteriormente modificato o annullato.

Se sei un utente registrato potrai proseguire con l’acquisto veloce completando i tuoi ordini senza dover registrare ogni volta i tuoi dati nel modulo d’ordine. Basta solo effettuare il login, inserisci il tuo indirizzo e-mail e password.

Con l’invio dell’ordine dichiari di essere a conoscenza e di accettare le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e la politica di gestione dei dati dell’azienda.

Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da alverottica.it nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i suoi fornitori.

Si fa presente che il database non è aggiornato in tempo reale ma ogni 24 ore.

Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto entro pochi giorni tramite e-mail o telefonicamente. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione dell’ordine di un diverso articolo, l’attesa della consegna da parte del fornitore del prodotto scelto o l’annullamento dell’intero o del singolo ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’intero ordine non sarà effettuato alcun addebito su carta di credito. Nelleventualità in cui l’addebito fosse già stato fatto, sarà successivamente stornato.

Ci si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti offerti sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti e Spedizioni

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione possono essere utilizzati i seguenti metodi:

  1. Contrassegno (solo per l’Italia)
  2. Bonifico Bancario
  3. Carta Di Credito
  4. PayPal

Acquistare con Carta Di Credito su alverottica.it è sicuro!

Ottica Alver si affida a X-Pay il sistema per effettuare pagamenti on line del gruppo CartaSì che mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su internet.

Ottica Alver non viene a conoscenza dei dati della carta di credito che saranno gestiti direttamente da CartaSì attraverso un sistema sicuro con protocollo di crittografia certificato, che ne garantisce la sicurezza.

Ottica Alver si riserva di controllare la veridicità dei dati del titolare della carta di credito con il solo scopo di tutelare lo stesso dall’uso improprio di terzi.

Ottica Alver si riserva il diritto di intervenire sulla transazione della carta di credito esclusivamente per addebitare l’importo della merce comprensivo delle spese di trasporto al momento della spedizione o per effettuare rimborsi su resi.

Diritto di recesso e Garanzia sui prodotti

Ottica Alver si impegna a far rispettare il diritto di recesso in questi casi:

  • Il prodotto risulti in una qualsiasi delle sue parti difettoso. Ad esempio montatura scolorita, lente che abbia difetti tecnici. In questi casi Ottica Alver si impegna a sostituire il prodotto in garanzia.
  • Il prodotto non rispecchi i canoni di scelta del cliente (nostro errore).

Solo in questi due casi, Ottica Alver si impegna a sostituire il prodotto, verificando la scheda ordine del cliente, in maniera totalmente gratuita.

In qualsiasi altro caso le spese di ritiro e invio di un prodotto sostitutivo saranno a carico del cliente.

Vendita lenti a contatto e prodotti di conservazione

Ottica Alver ricorda a tutti i clienti che l’acquisto delle lenti a contatto e dei prodotti di conservazione quali liquidi e lacrime artificiali, è riservato solo a chi è già portatore di lenti a contatto e a chi conosce i prodotti venduti sul nostro negozio online.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su alverottica.it